ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “MIGNANO M.L. – MARZANO”
                      Istruzione del primo ciclo nei comuni di
Mignano Montelungo, Marzano Appio, Presenzano
Tel. e Fax: 0823/904424 – C.F.: 95005860614
ceic8ax00c®istruzione.it ceic8ax00c@pec.istruzione.it www.icmignanomlmarzano.edu.it

Prot. 1314/I.2 del 07/04/2020

A tutta l’utenza interna ed esterna:

Personale docente ed ATA

Alunni e genitori

Sindaci ed Amministrazioni comunali del Territorio

E p.c.

SEDE/Sito web

Oggetto: comunicazione in merito al calendario scolastico regionale e sospensione delle lezioni in modalità a distanza.

Vista la Normativa vigente in materia in merito all’oggetto;

Vista la delibera della Giunta Regionale della Campania del 24/04/2019 con la quale si è approvato il Calendario Scolastico per la Regione Campania per l’a.s.2019/2020 e il successivo adattamento dello stesso a livello di ISA con giusta delibera del Consiglio di Istituto;

Vista l’attivazione della Didattica a distanza in concomitanza con la sospensione delle attività didattiche disposta per effetto dei provvedimenti governativi relativi all’emergenza epidemiologica da Covid-19;

Visto il CCNL del Comparto Scuola vigente;

COMUNICA ALLE SS.LL.

Che le lezioni in modalità a distanza sono sospese nel periodo dal 9 al 14 Aprile p.v. per il periodo pasquale, oltreché nel giorno 24 Aprile 2020 in concomitanza con la chiusura prefestiva dell’Istituzione Scolastica.

Il personale ATA fruirà di ferie e/o riposo compensativo nella giornata del 24 Aprile ed è invitato a presentare in tempi congrui giusta istanza tramite lo Sportello digitale o via mail.

Si coglie l’occasione per rivolgere a tutta la comunità scolastica la più sincera vicinanza per il periodo particolare che tutti stiamo vivendo, nella coscienza delle difficoltà che ognuno sta affrontando e nella consapevolezza che i nostri bambini e i nostri ragazzi in questo momento hanno più che mai bisogno di supporto ed incoraggiamento ad ogni livello da parte degli adulti di riferimento (famiglie e docenti), nello sforzo di far vivere con la massima serenità una fase piuttosto lunga che ha sconvolto i ritmi di vita e la normalità delle relazioni personali e sociali.

Pertanto, si ritiene che diventa quanto mai necessario affrontare questo periodo di sospensione delle lezioni del periodo pasquale con serenità di animo e proiezione alla rinascita, come la nostra tradizione socio-culturale ci rammenta, nella speranza condivisa che presto si possa ritornare a contesti di vita più vicini alle nostre abitudini consuete.

Si auspica che tutti possano trovare unione familiare e sociale per sostenere psicologicamente e materialmente le difficoltà legate a questo periodo di emergenza epidemiologica nella certezza che presto torneremo a ritrovarci nelle nostre care aule scolastiche…

Si coglie l’occasione per ringraziare il personale, le famiglie e la comunità tutta per il senso comunitario dimostrato finora e per la grande collaborazione attuata per mantenere attivo il filo educativo che ci unisce in modo forte ed inscindibile nell’interesse prioritario del successo formativo di tutti e di ciascuno e si augura di vivere al meglio le prossime festività con spirito proattivo nella certezza che INSIEME CE LA FAREMO!

Dott.ssa Monica Sassi

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 39/1993