Alla comunità scolastica del nostro Istituto comprensivo

giunga l’auspicio e l’augurio  che la S. Pasqua sia realmente

un momento di rinascita per ognuno nell’amore e nella solidarietà umana.

Solo insieme, uniti e collaborativi, riusciremo a superare il momento pandemico e a ritrovarci più forti e resilienti di prima…

In particolare, ai nostri bambini e ai nostri ragazzi arrivi il mio grande abbraccio di vicinanza e l’augurio di serenità in attesa di rivederli presto animare le nostre aule vuote, perchè il loro vocio e la loro presenza sono il sintomo più evidente di una società sana ed attiva!

Con sincero affetto,

la vostra Dirigente

Monica Sassi

2 Aprile, 2021

Pubblicato in: In primo piano, News, Varie

Servizi online e Assistenza Tecnica:

A.T. Benincasa Ilario

L’assistente tecnico di laboratorio di informatica è a disposizione del personale docente e degli allievi dell’Istituto impegnati nella D. a D. (Didattica a Distanza).

Per supporto tecnico contattare:

Tel.:    0823.90.44.24                     e-mail:    assistentetecnico74@gmail.com

26 Marzo, 2021

Pubblicato in: Varie

AL PERSONALE SCOLASTICO/AI GENITORI o TUTORI

Avviso: Sospensione attività didattiche in presenza dal 1 marzo 2021 al 14 marzo 2021

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA l’Ordinanza della Giunta Regionale della Campania n. 6 del 27 febbraio 2021 inerente a “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche” (in Allegato)

COMUNICA

che, per le scuole di ogni ordine e grado, le attività didattiche in presenza saranno sospese dal 1°  al 14 Marzo 2021.
precedentemente
Le attività didattiche si svolgeranno in modalità a distanza per tutti gli ordini di scuola, secondo le modalità e gli orari già precedentemente in attuazione e attraverso la Piattaforma Collabora con accesso attraverso le credenziali del Registro elettronico in uso.

Si raccomanda la frequenza scolastica delle stesse e si confida nella proficua collaborazione scuola-famiglia.

F.to       LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Monica Sassi

Ordinanza Presidente della Giunta Reg Campania n. 6 del 27 Febbraio 2021

27 Febbraio, 2021

Pubblicato in: Avvisi, Circolari, Didattica, Docenti, Genitori, In primo piano, La Scuola riparte, News, Varie

Vista l’Ordinanza n. 3 del 22/01/21 del Presidente della Giunta regionale della Regione Campania e fatte salve eventuali e successive disposizione da parte delle Autorità competenti, si comunica che le attività didattiche riprenderanno in presenza a partire da Lunedì 25 Gennaio 2021 per la scuola secondaria di I grado dei plessi scolastici di Mignano M.L. e Marzano Appio, mentre resteranno sospese e garantite in modalità a distanza fino al 30 Gennaio p.v. per gli alunni  del Comune  Presenzano.

Si allega Nota dirigenziale dettagliata circa orari, modalità di funzionamento organizzativo e indicazioni circa l’osservanza dei protocolli di sicurezza anticontagio.

I docenti, i genitori e i tutori degli alunni, per conto di questi, sono tenuti, al rientro a scuola, a produrre l’autodichiarazione che attesti di non essere persone potenzialmente affette da Covid 19.

Senza la suddetta dichiarazione da presentare al momento del rientro al responsabile di plesso e/o docente di classe, mediante la compilazione del modello pubblicato sul sito web dell’ Istituto e qui allegato, non sarà consentito l’accesso a scuola.

RIPRESA-attivita-didattiche-dal-25-Gennaio-2021-Scuola secondaria di I grado

Autodichiarazione per rientro-a-scuola alunni

AUTODICHIARAZIONE DEL personale docente DA RENDERE AL RIENTRO in presenza per le attività didattiche

ORDINANZA n. 03-22.01.2021

22 Gennaio, 2021

Pubblicato in: Avvisi, Circolari, Didattica, Docenti, In primo piano, News, Varie

Locandina_Open_Day_20_-_21

4 Gennaio, 2021

Pubblicato in: Avvisi, Circolari, Didattica, Docenti, Genitori, In primo piano, News, Varie

Tenuto conto dell’Ordinanza n. 95 del 07/12/2020  del Presidente della Giunta della Regione Campania e viste le Ordinanze sindacali emanate dai Comuni di Presenzano, Marzano Appio e Mignano Montelungo, in allegato, si rende noto che  le attività didattiche in presenza  restano sospese e che le stesse vengono assicurate in modalità di Didattica digitale integrale fino al 22 Dicembre p.v. .

Si ringrazia l’utenza per la consueta collaborazione per garantire il diritto allo studio di tutti e di ciascuno.

F.to La Dirigente scolastica

Dott.ssa Monica Sassi

ORDINANZA n. 95 del 7 dicembre 2020 (1)

ORDINANZA_SOSPENSIONE_DIDATTICA- Comune di Presenzano

Ordiinanza sindacale n° 43 del 8.2.2020-Comune di Marzano A.

Ord. n. 50 – Comune di Mignano M.L.

8 Dicembre, 2020

Pubblicato in: Avvisi, Circolari, Didattica, Docenti, Genitori, In primo piano

VISTO IL LUTTO CHE HA COLPITO LA COMUNITA’ DI MIGNANO M.L. PER LA PERDITA DEL CARO PARROCO DON MAURIZIO AUTIERI, L’OPEN DAY DEI PLESSI DI MIGNANO M.L. E’ POSTICIPATO CON LE STESSE MODALITA’ A SABATO PROSSIMO 18/01/2020.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA E TUTTO IL PERSONALE DELL’I.C. DI MIGNANO M.L. – MARZANO PARTECIPANO AL CORDOGLIO DELL’INTERA COMUNITA’ MIGNANESE.

11 Gennaio, 2020

Pubblicato in: Avvisi, Circolari, Didattica, News

Le predette graduatorie sono disponibili anche in Albo On-line (Pubblicità Legale), in formato Excel, per una più agevole consultazione

Pubblicazione_Graduatorie_III_Fascia_ATA.pdf.pades